Esiste un tempo dell'anno per sottoporsi ad un intervento chirurgico?

Forse sì. Se state pensando di risolvere qualche inestetismo estetico che vi assilla con tanto di disagio nel rapporto con voi stessi e con gli altri, vi sarete chiesti quando è meglio effettuare l’intervento. A meno che non si tratti di un provvedimento urgente determinato da problemi di salute, per cui ogni periodo dell’anno è quello giusto.
 
Lo abbiamo chiesto al chirurgo estetico plastico dott. Alberto Rivarossa che opera in provincia di Cuneo.
“Premesso che non esiste di per sé un momento giusto ed uno sbagliato in cui intervenire per una rinoplastica, blefaroplastica, otoplastica, mastoplastica additiva o lifting che sia, va detto che è opportuno procedere solo quando si è pienamente consapevoli della necessità e del percorso da intraprendere. Detto questo, bisogna considerare l’autunno e l’inverno come momenti particolarmente propizi e spesso consigliati dai chirughi estetici per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, pianificando un periodo di riposo a casa dal lavoro (anche solo qualche giorno) per potersi completamente riprendere, sia fisicamente che moralmente dal cambiamento. In particolare va considerato che la stagione autunnale è quella maggiormente adatta per via di un clima non particolarmente freddo, ma nemmeno caldo, né umido: il clima fresco aiuta a contrastare il gonfiore fisiologico di molti interventi. Inoltre nel post operatorio, esporsi al sole si ma evitando le ore più calde e utilizzando creme ad alta protezione solare, soprattutto sulle cicatrici”.
Che stiate pensando di rifarvi il seno, il naso, di dare un’aggiustatina alle orecchie troppo a sventola, alle borse sotto gli occhi o di agire sul vostro corpo con una liposuzione, è bene ricordare che non esiste un tempo migliore in assoluto per intervenire, ma autunno ed inverno potrebbero essere quasi perfetti!

chirurgia plastica cuneo

Ultime News

Esiste un tempo dell'anno per sottoporsi ad un intervento chirurgico?

Esiste un tempo dell'anno per sottoporsi ad un intervento chirurgico?

Lo chiediamo al Chirurgo estetico plastico Alberto Rivarossa che opera in provincia di Cuneo